Staurogyne Repens

Staurogyne Repens

 

Nome scientifico:Staurogyne Repens

Genere: Staurogyne

Famiglia:Acanthaceae

Luogo di provenienza: Brasile

Dimensioni: Altezza 3-5cm Larghezza 5-10cm

Temperatura:22 – 28 °C

Ph: 5.5 – 7.0

Luce:Alta-Altissima

Crescita: Media

Difficolta’:Media

Posizione:centrale o frontale

Riproduzione Per stolonatura

note: Staurogyne Repens è una pianta stupenda arriva dal brasile, è difficile da reperire , quella della foto è stata da poco catalogata come staurogyne repens , ha delle foglie che assomigliano al basilico , è una pianta che cresce “strisciante ” dando forma a dei bellissimi cespugli , tende a tenere un verde acceso se ben tenuta, necessita di tanta luce, un buon fondo fertile , e di valori possibilmente acidi , ha bisogno di una buona fertilizzazione.

E’ una pianta che cresce molto compatta creando dei veri e propri cespugli, la sua dimensione ridotta la rede molto adatta alle piccole vasche soprattutto i nano acquari ,molto utilizzata dagli acquascapers nei loro allestimenti ,in genere a ridosso di radici o arredi spezzando la colorazione e la monotonia dell’ambiente.

Author: Marco Ferrara

Dal lontano 1978 coltivo la passione per l'acquariofilia e dal 2005 insieme a degli amici abbiamo deciso di mettere su un portale con tante informazioni mettendo a disposizione la nostra esperienza. Ho allevato e riprodotto tantissime specie di fauna dai ciclidi ai poecilidi,ultimamente la mia attenzione è rivolta agli anabantidi nello specie betta splendens ,allevo anche varie specie di caridine e gli immancabili scalari. Ho una particolare attrazione per le piante coltivando anche delle essenze rare con splendidi risultati. Le mie ottime conquiste e risultati sono frutto di prove,letture e anche dell'aiuto di altri amici che hanno condiviso con me le proprie esperienze cosa che io da tempo ho deciso di fare con chi ne ha bisogno.......