Neocaridina denticulata sinensis var. Red

Nome scientifico: Neocaridina denticulata sinensis var.Red(Neocaridina heteropoda)

Nome comune: Red Cherry

Famiglia: Atyidae

Caratteristiche Neocaridina denticulata sinensis var. Red va allevata a Temperatura dai 18 ai 28 gradi anche se la temperatura media e per la riproduzione e 23 gradi.

Per l’acqua va benissimo acqua di rubinetto lasciata a decantare per 24 ore ,

Per l’alimentazione della Neocaridina denticulata sinensis var.Red impiegare pasticche vegetali da fondo , alimenti specifici per gamberi , tetramin in granuli , la zucchina (se possibile priva di semi), carota, zucca, peperone rosso, il tutto naturalmente ben lavato e sbollentato.

La colorazione rosso ciliegia in natura non esiste infatti è stata realizzata da alcuni allevatori con attente selezioni e utilizzo di:

  • mangime specifico
  • valori particolari dell’acqua.

La riproduzione  è mensile le femmine delle Neocaridina denticulata sinensis var. Red si riconoscono per la presenza delle innumerevoli uova gialle che prima della schiusa si faranno sempre più scure i maschi si riconoscono per il loro colore meno accentuato e per la corporatura piu minuta rispetto alle femmine come tutte le neocaridine i piccoli nascono già formati( uguali ai genitori ma in miniatura ) e si cibano degli stessi alimenti dei genitori e non hanno bisogno di nessuna particolare attenzione.

Per consultare il biotopo di appartenenza clicca QUI

Author: Marco Ferrara

Dal lontano 1978 coltivo la passione per l'acquariofilia e dal 2005 insieme a degli amici abbiamo deciso di mettere su un portale con tante informazioni mettendo a disposizione la nostra esperienza. Ho allevato e riprodotto tantissime specie di fauna dai ciclidi ai poecilidi,ultimamente la mia attenzione è rivolta agli anabantidi nello specie betta splendens ,allevo anche varie specie di caridine e gli immancabili scalari. Ho una particolare attrazione per le piante coltivando anche delle essenze rare con splendidi risultati. Le mie ottime conquiste e risultati sono frutto di prove,letture e anche dell'aiuto di altri amici che hanno condiviso con me le proprie esperienze cosa che io da tempo ho deciso di fare con chi ne ha bisogno.......