Marco Ferrara

REPORTAGE 1 CONVEGNO SEACHEM

REPORTAGE 1° CONVEGNO SEACHEM

logo acquariumarte  logo acquariofililogo seachem

foto1a

Il giorno 5 Giugno 2012 il nostro forum : Acquariofili.com ha organizzato in collaborazione con una delle ditte piu famose di prodotti d’acquario : la Seachem un incontro per la presentazione della loro nuova linea di fertilizzazione per acquari dolci temperati e non : Linea Aquavitreo.

Alle ore 8,30 ci siamo riuniti e incontrati presso il negozio Acquario art nostro collaboratore e unico negozio al momento nella zona pescarese a possedere i prodotti Seachem in oggetto e non. Il negozio si trova a Pescara a al seguente indirizzo : P. GARIBALDI 42/5

foto2a

Successivamente io (gio87) e il mio amico Ervin (ervin) ci siamo recati al luogo dell’incontro presso l’hotel miraramare di Citta’ Sant’ Angelo (PE) appena siamo arrivati ci siamo diretti subito all’ingresso ritrovando la sala adibita al colloquio per sistemare il banner del forum e per incominciare a sistemare tutto l’occorrente.

foto3a

foto4a

Appena sistemato il banner sono arrivati il nostro amico Silvio (rappresentante Seachem del posto) e dopo pochi minuti la Elena assieme al Presidente Mr. H. Douglas Hill e il manager delle vendite internazionali Mr. Brian Miller venuti direttamente da Atlanta, Georgia, America per presentare la nuova linea per piante.
L’inizio presentazione era previso per le 9,30 ma tra piccole chiacchiere il tempo di organizzare i videoproiettori e di aspettare gli ultimi ritardatari, abbiamo iniziato il tutto intorno alle 10,00.
La presentazione e’ andata avanti senza intoppi e con molte domande sulla linea da parte dei presenti fino a circa le 12,00. Durante questo tempo abbiamo preso appunto fatto video integrali e abbiamo scritto le domande utili per la successiva intervista da fare a fine presentazione. Con grandissima mia sorpresa mi sono ritrovato verso la fine della presentazione a fare da traduttore per cui mi scuso in anticipo se nel video ascoltandomi troverete qualche inesattezza linguistica. Nel complesso devo dire però’ che il tutto è andato avanti con molto entusiasmo, partecipazione e interesse e questo mi ha fatto molto piacere sia perché la ditta ha speso, investito tempo e denaro per l’organizzazione sia per noi del forum che ci abbiamo messo tutto l’impegno e la partecipazione possibile distribuendo locandine on-line dal vivo al fine di portare al convegno il maggior numero di persone possibile.
Alle ore 12.30 circa terminata la presentazione e tutte le domande da parte del pubblico abbiamo proceduto all’intervista diretta sulla linea Aquavitreo, ma anche su alcuni microelementi ,ferro, tipologie di fondo e progetti futuri per la ditta a Mr Douglas e Mr Brian che riporteremo per intero in un altro articolo.

Successivamente in circa mezz’ora è stata presentata molto velocemente cosi a titolo informativo e per i presenti interessati anche la linea Aquavitreo per il marino, la quale nonostante abbia già qualche hanno di attività era in Abruzzo ancora parzialmente sconosciuta. Anche questa linea è risultata gradita ai presenti soprattutto per alcune novità insite come elementi gluconati prontamente assimilabili dai coralli.
Alle ore 13,00 fino alle 14,30 circa e’ stato consumato da parte dei presenti il bouffe’ di rinfresco gentilmente offerto dalla ditta Seachem. Questo è stato un momento di puro relax, in cui i presenti hanno condiviso esperienze di coltivazione, personali , di allevamento e fatto conoscenza scambiando idee e opinioni. Io e Ervin ci siamo intrattenuti invece con Silvio e i Rappresentanti Seachem per fare ulteriori domane e per conoscerli meglio. Devo dire che ho trovato persone non solo disponibilissime ma soprattutto con una grande passione alle spalle che dura tutt’ora , estremamente simpatiche e aperte al dialogo.
Finito il banchetto ci sono stati i saluti e a nostra grande sorpresa i signori Brian e Douglas , dopo che abbiamo esposto la nostra idea a testare la linea in anteprima con la possibilita’ di mostrare poi direttamente a loro, al forum e quindi a tutti l’efficacia o no nella maniera più obiettiva possibile, ci hanno gentilmente regalato un set di prodotti per eseguire il test.

foto5a

Per finire abbiamo scattato le foto di gruppo come ricordo dell’evento :
di seguito da sinistra a destra : Annoni Giovanni ,Mr Brian Miller , Elena , Mr. Douglas Hill , Ervin Zaimi

foto6a

Di seguito una foto con il rappresentante della zona Silvio al centro della foto.

foto7a

Per vedere i video dell’evento clicca QUI

 

Ringraziamenti :
Ci tengo a ringraziare direttamente e pubblicamente la ditta Seachem Italia , e la sua presidente Elena , il sig. Silvio rappresentante Abruzzo , Marche , Molise senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.
Ringrazio il sig. Michele proprietario del negozio Acquario Art di Pescara per averci assistito e aiutato.
Ringrazio ancora tutti gli utenti del forum che hanno partecipato di loro spontanea volontà alla raccolta fondi per la realizzazione del banner che ci è servito come simbolo di rappresentanza. Senza tutti voi e senza il vostro supporto quotidiano il nostro forum non potrebbe andare avanti quindi grazie di cuore a tutti.
Ringrazio ancora il mio amico Ervin Zaimi per il supporto e la collaborazione espressa prima durante e dopo l’evento.
Per ultimi ma non per minor importanza ringrazio ancora Mr douglas e Mr Brian che hanno fatto un bel volo dall’ America in Italia per presentare la loro linea, li ringrazio inoltre per la disponibilità e gentilezza offerta e concludo dicendo che è stato un vero piacere poterli incontrare di persona, parlarci e scambiare con loro idee e opinioni su questo fantastico hobby che e’ l’acquariofilia tutta.

Marco Ferrara

Dal lontano 1978 coltivo la passione per l’acquariofilia e dal 2005 insieme a degli amici abbiamo deciso di mettere su un portale con tante informazioni mettendo a disposizione la nostra esperienza.

Ho allevato e riprodotto tantissime specie di fauna dai ciclidi ai poecilidi,ultimamente la mia attenzione è rivolta agli anabantidi nello specie betta splendens ,allevo anche varie specie di caridine e gli immancabili scalari.

Ho una particolare attrazione per le piante coltivando anche delle essenze rare con splendidi risultati.
Le mie ottime conquiste e risultati sono frutto di prove,letture e anche dell’aiuto di altri amici che hanno condiviso con me le proprie esperienze cosa che io da tempo ho deciso di fare con chi ne ha bisogno…….

Inserisci un commento