Come tutti sanno l’acquario sopra citato ha il filtro posizionato sul coperchio e con questa piccola guida illustreremo passo passo la modifica da apportare per renderlo aperto con filtro esterno e luce in plafoniera.

modificare coperchio1a

 

Materiali:

  • foglio di plexiglass da 0,5
  • lama per seghetto
  • filtro esterno askoll pratiko new generation 200
  • barra led aqualighter 1

cominciamo subito con il rimuovere tutto il materiale filtrante dalla sede,cavi elettrici,tubi co2 ecc. e rimuoviamo anche il coperchio sganciando il flap che copre la zona filtro,procediamo eliminando tutta la parte dove scorre l’acqua e le vaschette dove sono collocati i cannolicchi e spugne.
Utilizzare una lama di seghetto muniti di tanta pazienza…(vedi foto sotto)

modificare coperchio2a

sganciamo il secondo flap che contiene il neon (vedi foto sotto)

modificare coperchio3a

e ci troveremo davanti a questa situazione (vedi foto sotto)

modificare coperchio4a

… L’articolo continua alla pagina successiva …

Author: Gianluca Caprio

Diciamo che ho cominciato i primi anni 90 con un sessanta litri...cinque colonne romane e due carassi perché tanto i pesci rossi sono forti e crescono in base alla vasca (quante volte abbiamo sentito questa frase)....poi ho conosciuto due fratelli proprietari di un negozio di acquari che mi hanno indirizzato sulle buona strada e dopo circa un anno mi sono trovato in casa un 60 litri, un 120 e un koro 100 da 200 litri....poi uno stop iniziato nel 2005 per problemini personali fino a quando verso la fine del 2013 ho voluto iniziare nuovamente.....oggi siamo a quattro vasche più una quinta in preparazione ( a giorni arriverà il supporto e preparerò un cubo trenta litri per betta)