Myriophyllum sp roraima

Myriophyllum sp roraima

vi presento una specie molto rara proveniente dal Brasile (Roraima).

Presenta uno stelo rosso e foglie dai toni giallo-arancio,è originaria del sud America e credo di essere il primo a presentarla in Europa .

Appartiene alla famiglia delle Haloragaceae.

Certamente per assumere questa colorazione è necessaria una fertilizzazione giornaliera e completa. Ha bisogno in particolar modo di ferro.

Inoltre attualmente si trova sotto neon t5 da 6500 K con un rapporto di 1 w / l.

la moltiplicazione avviene per talea , e la crescita come per le altre specie appartenente al genere Myriophyllum sp. e’ molto rapida e invasiva

Myriophyllum sp roraima

Myriophyllum_sp__Roraima2

ecco le foto della pianta coltivata in emersione

roraima_emersa2

roraimaemersa1

Per consultare la scheda rapida “clicca qui”

Tutti i testi sono di proprieta’ di Carmelo Lino Fama’ e sono stati messe a disposizione di acquariofili.com ,Ne è vietata la copiatura totale o parziale del testo e delle foto senza l’autorizzazione del prorprietario e di acquariofili.com

©www.acquariofili.com

Author: Carmelo Lino Famà

Salve a tutti, sono Carmelo Lino Famà, ho 29 anni e ho frequentato la facolta di ecc e ecv. Fin da piccolo coltivo la passione per il mondo sommerso, sviluppando un maggior interesse verso le piante acquatiche e gli invertebrati d’acqua dolce. Da un paio di anni mi dedico infatti all’allevamento di caridine/neocaridine, trovando interessanti le loro abitudini comportamentali. Anche i gasteropodi, compagni ideali per le caridine, attirano la mia attenzione.Negli ultimi anni mi sono dedicato anche alla coltivazione di piante rare testandole anche su un substrato diverso dalle consigliate terre allofane.