Claudio Marullo

Abramites hypselonotus

Abramites hypselonotus  è la chiara dimostrazione del leone vestito da agnello, testa bassa marmorizzato. E’ un pesce sud americano

I testa bassa o Headstander racchiudono una tipologia di pesci la cui vescica natatoria è posta più indietro rispetto a quella degli altri pesci ed è proprio per questo motivo che obbliga a stare nella loro posizione obliqua, con la testa rivolta verso il basso.

Gli Abramites in età giovanile posso stare in comunità con pesci più piccoli ma man mano che crescono tirano fuori il loro bel caratterino e il loro vizio pericoloso di mordere tutto, ciò consente di tenerli in sole grosse vasche con compagni di taglia imponente.

Sono vegetariani perlopiù si nutrono in acquario di verdure (zucchine,piselli,spinaci e broccoli) pastiglie a base di spirulina e di alghe filamentose che crescono sugli arredi, la loro alimentazione può essere integrata con chironomus e artemie per somministrare delle proteine.

L’arredamento deve essere costituito solo da tronchi a cui attaccare anubias ed echinodorus che essendo coriacee non verranno danneggiate.

Ph 6.5
Kh 3 Gh 6
Temp 26°C

 

 

 

Claudio Marullo

Da quando sono piccolo coltivo la passione per tutto ciò che riguarda l’acqua, e questa passione mi ha portato a fare sempre di più e a voler conoscere sempre di più,anche con l’aiuto di altre persone esperte in più campi.

Sono specializzato in pesci, sopratutto pesci particolari con caratteristiche stravaganti,tra cui i pesci gatto.

 

Penso che sia un mondo fantastico e che vada scoperto lentamente ma io farò il possibile per scoprirlo sempre di più con l’intento non solo di arricchire la mia conoscenza ma anche quella degli altri.

Inserisci un commento